ANDREA TORLASCO - RALLY COPPA D’ORO
Ottimo risultato per Andrea Torlasco al Rally Coppa d’Oro. Il pilota Alessandrino, coadiuvato in questa gara da Roberto Aresca, ha ottenuto il terzo posto assoluto e il primo di classe R3C, a bordo di una Renault Clio preparata da Balbosca. Il duo, dopo un ottimo terzo tempo assoluto sulla prima prova speciale del rally, sono stati poi rallentati nel secondo giorno prima dallo stesso problema ai freni che li aveva afflitti al Rally 1000 Miglia, e dopo dalla rottura del catalizzatore, che provocava un’importante perdita di potenza del motore. Nonostante tutto riuscivano a rimanere in lotta per il successo di categoria, presentandosi all’ultimo parco assistenza distanziati di soli due secondi dai leader Mezzogori – Baldini. Risolti entrambi i problemi il duo decideva di attaccare forte sulle ultime due prove, e dopo una toccata sulla penultima che gli costava alcuni secondi si scatenava sull’ultima prova, dove realizzando il secondo tempo assoluto a soli quattro decimi di secondo dal vincitore Zivian, distaccavano Mezzogori – Baldini di oltre undici secondi, riprendendosi la prima posizione di classe e la terza assoluta, alle spalle di Zivian – Ceschino e dei compagni di scuderia Brega – Perduca, entrambi al volante di vetture S2000.
“Questo Coppa d’Oro lo posso considerare come un Rally a due facce – è il commento dell’alessandrino – siamo andati molto forte nella prima e nelle ultime due prove speciali, mentre abbiamo sofferto molto a causa prima dei freni e poi della perdita di potenza dovuta alla rottura del catalizzatore nelle restanti cinque prove. Senza questi problemi penso che avremmo potuto insidiare da vicino i primi due, del resto il tempo sull’ultima è li a dimostrarlo. Sono comunque contento perché grazie a un grandissimo lavoro di tutta la Balbosca siamo riusciti a risolvere entrambi i problemi che si sono presentati. Ci tenevo a fare bene nella gara che parte nella mia città e quindi il risultato è anche merito loro che hanno lavorato duramente”
Il prossimo appuntamento per Andrea Torlasco sarà ora il Rally del Salento, valido come seconda prova del Trofeo Renault Top e come terza del campionato Italiano Junior, che si disputerà a Lecce il 18/19 Giugno.
Ufficio stampa Andrea Torlasco
Per maggiori info:
• www.andreatorlasco.blogspot.com
• torlasco.andrea@hotmail.it
• www.youtube.com/user/iltigre83
Nessun commento:
Posta un commento